2019

Punteggio GMAT

Punteggio GMAT

Il tuo certificato GMAT comprende cinque risultati: Prova di Scrittura Analitica (Analytical Writing Assessment), Ragionamento Integrato (Integrated reasoning), Ragionamento Quantitativo (Quantitative Reasoning), Ragionamento Verbale (Verbal reasoning) e Totale.  Il certificato mostra anche tutti i tuoi punteggi nei test GMAT che hai sostenuto negli ultimi cinque anni, così come i tuoi contatti e le informazioni anagrafiche che hai fornito al momento della registrazione per il test.

Il punteggio totale per l’esame GMAT è riportato su una scala da 200 a 800 e si basa sulle prestazioni nella sezione quantitativa e in quella verbale. Due terzi degli esaminandi ottengono di solito un punteggio compreso tra 400 e 600.

Le sezioni di Scrittura Analitica e Ragionamento Integrato sono valutate separatamente e non contano ai fini del punteggio totale. Non sono incluse nel certificato non ufficiale disponibile subito dopo l'esame presso il centro test, ma sono disponibili sul certificato ufficiale finale entro 20 giorni dell'esame. Il tuo punteggio GMAT è valido per cinque anni.

 

Per saperne di più  sui punteggi GMAT

 

Novità: Interpreta i risultati GMAT con il nuovo resoconto dettagliato dei punteggi GMAT (GMAT Enhanced Score Report). Richiedi un’analisi approfondita della tua performance complessiva durante il GMAT per saperne di più su come hai fatto sulle varie sezioni e sottosezioni dell'esame: Per saperne di più

 

Come faccio ad ottenere il mio punteggio GMAT?

I punteggi non ufficiali della sezione verbale e di quella quantitativa, insieme al punteggio totale e ad un numero di autorizzazione, sono disponibili subito dopo aver completato il test. Ti verrà chiesto di indicare se desideri ottenere il tuo certificato ufficiale online o per posta quando prenoti il test GMAT.

• Online - se si è scelto di ricevere il certificato ufficiale online, si riceve di solito una e-mail entro 20 giorni dalla data del test, con un link al vostro certificato ufficiale (Official Score Report). Per visualizzare il certificato, è necessario inserire il numero di autorizzazione che appare sul certificato non ufficiale. È possibile scaricare o stampare il report.

• Per posta - se si è scelto di ricevere il certificato ufficiale, ti sarà inviato di solito dopo circa 20 giorni dalla data del test, ma i tempi di consegna possono variare un pò.