GRE registrazione

Non dimenticare che è necessario registrarsi al GRE test con un buon anticipo! Ci sono quattro modi di registrarsi al GRE computer-based test, e due modi di registrarsi al GRE paper-based test. Una registrazione effettuata con un buon anticipo ti assicura un posto al GRE test più conveniente per te. Leggi ulteriori informazioni riguardo la registrazione al GRE e registrati al GRE test oggi!

GRE Punteggio 

Il punteggio del GRE è il risultato dei punteggio di tre sezioni: verbal reasoning, quantitative reasoning e analytical writing. Nell’agosto 2011, l’ETS ha introdotto un nuovo sistema di valutazione  per  le sezioni del verbal e quantitative reasoning del GRE. Trova tutte le informazioni sui punteggi del GRE e le differenze tra la vecchia e la nuova valutazione qui!

Preparazione al GRE

Prepararsi con materiali di preparazione del GRE può essere cruciale per il risultato del tuo GRE test. Esiste un gran numero di test di preparazione al GRE e sono disponibili testi didattici GRE, così come il glossario  GRE e altri popolari materiali di preparazione di marchio GRE. Avvia la tua preparazione al GRE in questo momento, in modo da sentirti sicuro il giorno del test e ottenere un risultato eccellente!  

GRE

GRE ® revised General Test – Perché sostenere il GRE test?

I risultati del GRE sono utilizzati dagli uffici di ammissione di migliaia di istituti commerciali e di specializzazione in tutto il mondo, e ogni anno circa 675.000 candidati da 230 paesi e regioni si sottopongono al GRE revised General Test. 


Il GRE è disponibile in più di 160 paesi. Il test può essere offerto in due formati: computer-based e paper-based


1. Il computer-based GRE test è offerto da diversi centri qualificati in tutto il mondo. Il test dura circa 3 ore e 45 minuti, e puoi sostenerlo durante tutta la durata dell’anno. Nella Cina continentale, Taiwan, Corea e Hong Kong il test è disponibile una o due volte al mese.

2. Il paper-based GRE test è offerto nelle regioni in cui il computer-based test non è disponibile. Questo test dura all’incirca 3 ore e 30 minuti. E’ offerto fino a 3 volte l’anno a febbraio, ottobre e novembre.


Nell’agosto 2011, il GRE® General Test è stato sostituito dal GRE revised General Test, caratterizzato da una struttura più facilmente fruibile. Ecco alcune tra le più salienti nuove caratteristiche del GRE revised General Test:

  • Ora è possible cambiare e modificare le risposte, come anche tralasciare qualche domanda per poi tornarci in seguito;
  • E’ dato maggior peso alle tue capacità di comprensione del testo e alle tue capacità logiche, dando meno rilevanza al vocabolario fuori contesto;
  • E’ dato più libero spazio al tuo stile personale e alle strategie individuali di svolgimento del test.


Il GRE® revised General Test consiste delle tre seguenti sezioni:

  • Verbal Reasoning — valuta le tue capacità di ragionamento e la tua abilità di comprensione riguardo a ciò che hai letto. In questa sezione devi analizzare il materiale scritto e sintetizzarne le informazioni acquisite, riconoscere le relazioni tra i concetti e le parole, così come analizzare le relazioni tra le varie parti delle frasi.
  • Quantitative Reasoning – valuta le tue capacità di problem-solving e le tue abilità di analizzare e interpretare le informazioni quantitative. Per questa sezione hai bisogno di avere dimestichezza con concetti matematici di base quali algebra, geometria, analisi dei dati e aritmetica.
  • Analytical Writing — misura le tue abilità di scrittura analitica e pensiero critico, soprattutto le tue abilità di supportare e esprimere idee complesse efficacemente e chiaramente.

 

I risultati del GRE hanno validità quinquennale, il che significa che se sei indeciso riguardo al dove studiare, puoi sostenere il test già adesso e utilizzare i risultati in seguito se decidi di inoltrare domanda presso un istituto commerciale o di specializzazione. Allora muovi oggi il primo passo verso la tua futura istruzione, iscriviti al GRE test!

Click Here!

GRE Italia

GRE Svizzera

Siti Web sul GRE